Faq

COS’È BIKER CAMP?

Biker Camp è un progetto turistico non competitivo che si articolerà in diverse date ed è rivolto al mondo ADVENTOURING. Si tratta di più di 600km di tour che vi porteranno su strade a fondo naturale, aperte al traffico, le cosiddette strade bianche, sterrate, ghiaiate o pietrose. Arrivo e partenza sono sempre al Campo. Sono presenti anche ben 20 km di percorsi di allenamento in area privata, con vari livelli di difficoltà, dove esercitarsi, crescere, migliorare e divertirsi, oltre a poter “prendere sicurezza” prima della partenza di ogni tour.

CHE TIPO DI MOTO POSSONO PARTECIPARE?

Fondamentalmente ogni tipo di moto adatta ad un utilizzo On-Off road. Sconsigliamo tuttavia le enduro specialistiche (potreste non divertirvi). I percorsi sono pensati per monocilindrici dual sport moderni o “classici” (KLR, XT, XL , XR ecc.), Maxienduro (Gs, Ktm Adventure, Africa Twin) o Scrambler.

IL LIVELLO DI DIFFICOLTÀ?

Ogni tour viene proposto con tre diversi livelli di difficoltà: il più facile (Traccia “Scrambler”) si affronta con grande serenità anche con passeggero; il livello intermedio (Traccia “Tolasudölsa”) richiede concentrazione e capacità per i maxienduro mentre risulta abbastanza semplice per i più leggeri monocilindrici; i percorsi Expert (traccia “Hard-ita”) sono consigliati a chi ha un buon controllo del mezzo e un buon allenamento e, ovviamente, le giuste attrezzature.

SERVE UN’ESPERIENZA SPECIFICA?

Per il livello Expert, sicuramente sì. Il livello intermedio si può affrontare anche con una conoscenza minima della guida fuoristrada. Il percorso facile è adatto anche a chi è alle prime armi.

COME DEVO GOMMARE LA MOTO?

Per i tour Intensive e Intermedio è assolutamente indicato un “TASSELLO” DUAL SPORT, Tipo Continental TKC80 o similare. Per il Tour Facili il requisito minimo è un TASSELLO STRADALE, tipo TKC70 o simili (indicato Tkc80 per divertirsi di più).

IL PERCORSO SARÀ SEGNALATO?

Ad ogni gruppo, sia in area test che fuori nei tour, verrà fornito il tracciato in formato GPX. Per chi fosse sprovvisto di strumenti per la navigazione ci sarà la possibilità di essere guidati dalle nostre guide certificate AICS che faranno da apripista.

PER CHI NON SA USARE IL GPS?

Organizziamo degli incontri mirati in cui potrete partecipare gratuitamente ad un corso di introduzione alla navigazione con Gps, sia teorici che pratici, contattateci per concordare le date.

COME CI SI ISCRIVE?

Accedendo direttamente al form di iscrizione ****ISCRIVITI****

DOVE MANGEREMO?

Le cene saranno tutte presso i migliori agriturismo, mentre a mezzogiorno ci saranno i ristori lungo il percorso

DOVE POSSO DORMIRE?

Durante l’evento sarà disponibile l’area camper. In alternativa si può prenotare in uno degli alberghi o agriturismo convenzionati nelle vicinanze.

© riproduzione riservata